Progetto “Cammino verso medicina”
Il cammino verso Medicina è un progetto a cui il Liceo partecipa e porta avanti da diversi anni in collaborazione con l’Università “La Sapienza”. La referente è la prof.ssa Rosalba Giusti che coordina e tiene il corso a scuola con gli studenti delle classi 3°-4°-5° che si iscrivono. Il numero dei partecipanti è chiuso e comprende circa 87 iscritti. Si svolge una volta a settimana in orario extracurriculare.
E’ un progetto di formazione e acquisizione di basic e soft skill che permette agli studenti non solo di approfondire le proprie conoscenze, ma anche di sviluppare nuove competenze su piattaforma moodle “Sapienza” arricchita di video e materiale didattico e di approfondire le conoscenze che posseggono, essenziali per il loro cammino verso le facoltà biomediche. Gli studenti vengono preparati per affrontare i test delle discipline biomediche.
Inoltre, è previsto anche un percorso di 40 ore di PCTO, per il quale lo studente dovrà organizzare alla fine del progetto il proprio lavoro, e creare una lezione virtuale su un argomento concordato con il tutor esterno. Costruirà un padlet o un ebook, affinché il Progetto abbia validità di PCTO.
Ultimo aggiornamento
2 Dicembre 2021, 12:05